Reverso by Bottom Up - Community Free
119 subscribers
97 photos
27 videos
1 file
95 links
Canale ufficiale dedicato a Reverso, l’indicatore proprietario Bottom Up.

Tutorial, aggiornamenti, esempi operativi e sessioni live.

Benvenuto in Bottom Up! 👋
https://bottomup.finance
Download Telegram
Questi sono i Risultati da inizio operatività con Reverso. 📈

Con aprile si chiude il nono mese di operatività.

39,12% (escluse le commissione del broker che pesano un 20%) 📊

Portafoglio certificato da un’azienda esterna chiamata trade zella. 📍

Questo mese di questo passo si potrebbe chiudere con un +3%. 💰

Se vuoi saperne di più scrivi qui nei commenti REVERSO ‼️
🔥32👍2
Vi avvisiamo con largo anticipo che questa settimana giovedì 7 faremo una live trading aperta a tutti ‼️

Nei prossimi giorni vi manderemo anche il link 🔗
3🔥2👏1
Condivido il risultato di aprile che si conclude con un +3% pulito 💰 grazie all’utilizzo di REVERSO e la tecnica che facciamo vedere in Evolution Lab. 📚

Se vuoi avere maggiori info scrivi REVERSO qui sotto nei commenti 👇🏻
👍3👏32
TRUMP: L'ACCORDO CON L'IRAN NON È ANCORA PRONTO

Il presidente Donald Trump ha dichiarato che è "troppo presto" per pianificare colloqui di pace con l'Iran nonostante le notizie di un accordo imminente, minimizzando le prospettive di negoziati imminenti in Pakistan. Ha avvertito che se l'Iran accetta i termini, le ostilità potrebbero concludersi e lo Stretto di Hormuz potrebbe riaprirsi, ma il mancato accordo innescherebbe un'intensificazione dell'azione militare.
👍2🔥2
Nonostante tutto gli indici americani continuano a macinare all time high🫠
🔥3
Vi ricordiamo che questa sera alle ore 19:00 faremo una live trading aperta a tutti ‼️

Non mancate, a tra poco! 😉💪

Ecco il link 👇

https://www.youtube.com/live/kdUWVm2NZZk
3🔥3👍1
Siamo live ‼️
Esiste un indicatore capace di distinguere matematicamente un mercato in Trend da uno
Mean Reverting? 🧐

In questo video di Bottom Up, Davide smonta questa ossessione e mostra cosa succede quando provi a portare la matematica pesante su un indicatore. 💹

Clicca sul link per vedere il video completo 👇🏻

https://youtu.be/Dgt-vWLkHL4?is=uYpwJYUm_4XdRMTZ
🔥2👏2
Che giorno preferite che facciamo la prossima live di trading?
Anonymous Poll
20%
Martedì 19
60%
Mercoledì 20
20%
Giovedì 21
Stai ancora decidendo se entrare in Bottom Up o meno? 🧐

Ti dico solo che il nostro super Matteo carica 2 articoli scientifici, strategici e non solo, a settimana per la community 📚

In Evolution Lab troverai:

Videocorsi,
Articoli di settore (ma quelli seri) revisionati da noi
Formazione Live
Confronto costante nella community.

Hai ancora dubbi?! 😌

Commenta qui sotto per maggiori info.👇🏻
🔥32
Vi avvisiamo in anticipo che da programma prossima settimana, Mercoledì 20, faremo una live trading aperta a tutti ‼️

Qui sotto trovate il link:
https://youtube.com/live/HBYG6h-eS9c?feature=share
🔥2👍1
Venerdì 8 maggio abbiamo partecipato all’evento di Rankia nel mondo della finanza. Evento che era solo su invito. Infatti c’erano volti conosciuti nel mondo del trading e degli investimenti. 🏦

Manager di broker, di banche d’affari, trader privati e istituzionali, formatori e youtuber. 👨🏻‍💻

Un momento perfetto per fare networking, stringere rapporti e collaborazioni. 🤝
🔥3👏2👍1
Ciao a tutti traders! Domani vi ricordo che c’è la live gratuita su youtube.

Mostrerò i test che sto facendo su oro con il nostro indicatore REVERSO. Quindi mostrerò le mie statistiche di questi 3 mesi e vediamo un pó cosa sto combinando con il mio portafoglio 👨🏻‍💻🔥

Domani manderò il link per collegarvi!
🔥5👍2🤩1
Ci vediamo oggi alle 19:00 in live! 💹

https://youtube.com/live/HBYG6h-eS9c
2👍1🔥1
Siamo live ‼️
📉 STELLANTIS: NUOVO CEO, NUOVO PIANO INDUSTRIALE… MA IL MERCATO NON CI CREDE (ANCORA)

La nomina di Antonio Filosa e la presentazione del nuovo piano industriale 2026-2030 avrebbero dovuto rappresentare una svolta per Stellantis. Sul tavolo ci sono investimenti per circa 60 miliardi di euro, 60 nuovi modelli entro il 2030, una forte accelerazione su tecnologia, software, partnership strategiche e una profonda revisione dell’assetto produttivo globale.

Eppure il mercato continua a vendere.

Perché?

Perché gli investitori stanno guardando oltre le slide. Dopo anni di crescita rallentata, quote di mercato perse, problemi nella transizione elettrica e una maxi svalutazione legata proprio alle strategie EV del passato, il mercato vuole vedere risultati concreti prima di tornare a premiare il titolo.

Il piano di Filosa punta a rilanciare i brand più forti del gruppo — Jeep, Ram, Fiat e Peugeot — con l’obiettivo di tornare a generare crescita e cassa, ma la sfida principale resta l’esecuzione. Gli investitori si chiedono se Stellantis riuscirà davvero a trasformare promesse e investimenti in margini, utili e crescita sostenibile.

Ed è proprio qui che nasce il paradosso:

👉 le notizie sono positive;
👉 il management è stato rinnovato;
👉 il piano industriale è ambizioso;

ma il prezzo continua a scendere.

Perché in Borsa non si compra il passato e nemmeno le promesse: si compra la fiducia nei risultati futuri.

Al momento il mercato sta dicendo una cosa molto chiara: “mostrami i numeri prima di farmi cambiare idea.”

Per chi investe, questo è uno dei momenti più interessanti da osservare: quando il sentiment è estremamente negativo nonostante un potenziale cambio di rotta. La vera domanda non è se il piano sia valido, ma se Stellantis riuscirà a eseguirlo meglio di quanto abbia fatto negli ultimi anni.

👀 Voi come la vedete? Opportunità di lungo periodo o classico value trap che continua a sembrare economico senza mai ripartire?